Serie A: i pronostici per la vittoria scudetto

Il weekend di questa settimana si prospetta ricco di emozioni: infatti andrà in scena il derby d’Italia tra Juventus e Inter, che servirà per capire quali sono le reali ambizioni scudetto dei nerazzurri e se i bianconeri potranno eguagliare il record di pinti europeo stabilito fin qui quest’anno dal PSG.

Altra grande sfida sarà quella del posticipo tra il Milan incerottato e il Toro di Mazzarri, che potrà significare per i rossoneri unprobabile allungo sugli uomini di Simone Inzaghi in classifica: infatti Higuaine compagni scenderanno in campo già consci del risultato tra Lazio e Sampdoriae potendo quindi provare ad approfittare di un eventuale passo falso deibiancocelesti e consolidare il proprio quarto posto in classifica.  

Sulla base di queste premesse andiamo quindi ad analizzare ipronostici degli esperti sulla vincente della Serie A di calcio, analizzando la situazione attuale delle nostrebig.

La Juve prova ad allungare ancora sulle inseguitrici

La partita in casa contro l’Inter è stata accolta da MisterAllegri con la consueta obiettività e determinazione: infatti in conferenzastampa il tecnico toscano ha riconosciuto la forza degli avversari esottolineato come questa gara e quella contro lo Young Boys saranno fondamentali per arrivare a marzo nelle migliori condizioni possibili, ossia potendo lottaresia per lo scudetto che per la conquista della finale di Champions.

Detto questo i bianconeri, dopo il 3-0 alla Fiorentina dellascorsa gara e gli 8 punti di vantaggio sul Napoli sono ancora i favoriti per laconquista del titolo nazionale, con i bookmaker ormai costretti a rivedere le proprie analisi.

Se guardiamo11 punti di vantaggio sui nerazzurri, così come un consistente +15 sul Milan, quarta forza del campionato: un ulteriore segnale dello strapotere juventino, che però venerdì sera potrebbe trovare di fronte un’avversaria determinata e pronta a tutto.

Il Napoli affronta il Frosinone dopo la vittoria di Bergamo

Sempre seconda classificata sia in campionato che nel gradimento dei bookmakers, il Napoli è l’unica squadra che sembra attrezzata a sufficienza per contrastare il dominio della Vecchia Signora.

La vittoria sofferta contro un’Atalanta ostica ha definitivamente archiviato il mezzo passo falso in casa contro il Chievo e messo in evidenza i piedi buoni del centrocampo azzurro, definito da Mister Ancelotti il migliore in Europa senza mezzi termini; un’affermazione sì pesante ma da leggere in chiave motivazionale, specie in vista di una sfida, quella contro il Frosinone, che potrebbe essere presa sotto gamba dai suoi uomini.

Il vantaggio del Napoli in questo turno di campionato sarà quello di giocare già a conoscenza del risultato della sfida stellare tra Juve ed Inter, sperando in una possibile vittoria nerazzurra su di un campo da sempre difficile per chiunque come quello dell’Allianz Stadium, dove la Juve per ora ha perso soltanto in Coppa contro lo United dello Special One Mourinho.

L’Inter cerca conferme contro la prima della classe

In conferenza stampa Luciano Spalletti ha definito il suoorganico come una squadra forte, che quando è coesa può riuscire a mettere indifficoltà qualunque avversario: un chiaro segnale lanciato ad Allegri, che haraccolto il testimone e chiarito anch’egli l’importanza dello scontro divenerdì sera.

Orfana di Nainggolan e Dalbert, la compagine nerazzurra sbarcherà a Torino forte dello stato di forma di Maurito Icardi, che quando vede bianconero scatena il suo istinto da bomber di razza: infatti contro i bianconeri ha segnato 8 volte finora, sia on la maglia nerazzurra che con quella della Samp.

Ad ogni modo le chances scudetto dell’Inter passano anche attraverso il derby d’Italia, con gli esperti che, visto il trend positivo degli ultimi tempi, sono stati costretti a rivedere al rialzo le proprie previsioni in ottica scudetto.

Il Milan cerca l’allungo sulla Lazio dopo il pari dell’Olimpico

Il pareggio esterno di Roma contro la Lazio è stato accolto da Gattuso con favore, sottolineando il valore di una rosa falcidiata dagli infortuni e che nonostante le avversità ha saputo lottare fino all’ultimo minuto contro un avversario forte e superiore in termini di condizione, che soltanto a tempo scaduto ha trovato la via del pareggio.

 La vittoria con il Parma poi ha donato morale a Suso e compagni, che in ottica scudetto sono visticome una vera e propria outsider, lontana dal terzetto di testa, ma comunquecapace in prospettiva di regalare qualche soddisfazione ai propri tifosi.

Lazio e Roma oramai tagliate fuori per la lotta scudetto

Il pareggio esterno a Verona contro il Chievo ha messo Mister Inzaghi in una condizione critica: infatti il doppio passo falso nelle ultime due gare ha di fatto consegnato il quarto posto al Milan, il che significa accesso diretto all’Europa League.

Tuttavia il punto che separa biancocelesti e nerazzurri è un’inezia se consideriamo che non siamo ancora a metà campionato; tuttavia le chances di vittoria scudetto sono molto lontane per immobile e compagni, che assieme ai rivali giallorossi sono oramai tagliati fuori dalla lotta.

A proposito di Roma, la squadra di Eusebio Di Francesco ha ottenuto un buon pareggio contro l’Inter, riscattando la figuraccia rimediata ad Udine; ciononostante i bookmakers non vedono di buon occhio lo scudetto cucito sulla maglia giallorossa, con possibilità ancor più remote di quelle di biancocelesti e rossoneri.