Regali originali per Natale

Una mini serra

Scegliere un regalo particolare per un bambino, non è cero semplice, bisogna sempre tener conto dei suoi gusti o delle sue inclinazioni, per evitare che resti deluso dopo aver scartato il pacco.

Certo optando per qualcosa di tradizionale è meno probabile sbagliare, ripiegare su qualcosa di elettronica può esserlo certamente se non siamo degli esperti, allora perché non scegliere qualcosa di diverso, ma che lo possa appassionare, come ad esempio una mini serra tutta per lui.

I bambini d’oggi sono molto sensibili alle numerose difficoltà nelle quali vive il nostro ecosistema, con questo gioco potrà studiare tutti i segreti delle diverse piante e sviluppare il suo pollice verde, in suo aiuto viene dato in dotazione un manuale scientifico ricco di moltissimi esperimenti e facile da consultare.

In commercio sono presenti dei Kit completi, che comprendono una serra trasparente con un’apertura sul tetto per permettere un’agevole modalità di gioco,  vasi di diverse dimensioni, semi di vario tipo, piccoli attrezzi per rimuovere la terra e persino un efficace quando innovativo sistema di aerazione e d’irrigazione a goccia incorporati, per sensibilizzarlo sull’importanza del risparmio idrico.

In questa minuscola serra il vero protagonista sarà proprio il bambino, che dovrà pianta per davvero i semini nell’apposita area di germinazione, controllare che le piantine crescano bene giorno dopo giorno, ed una volta sviluppate e divenute adulte, sarà suo compito trapiantarle.

Il bambino seguendo tutte le fasi della futura pianta, dal momento della semina, allo spuntare delle prime foglioline, fino alla crescita finale, imparerà a responsabilizzarsi, apprezzerà di più la bellezza della natura, vivendo allo stesso tempo una bella esperienza.