Caffè nero, caffè verde, come mai nasce e continua ad esserci questa differenza nel colore? Sono (oltre il colore) uguali fra loro? Secoli fa, per meglio dire nel 1100 aC, era presente il caffè!
In Arabia per la precisione, questo secondo alcuni informazioni che ad oggi si possono ottenere. Il caffè è nato verde e solamente dopo è stato creato e messo in commercio il caffè nero.
Per non creare confusione ecco semplicemente la differenza nella lavorazione del chicco:
- Caffè nero. Il chicco viene prima tostato e in seguito messo in infusione. È proprio questo che lo rende diverso dal caffè verde.
- Caffè verde. Il chicco non subisce il procedimento che prende il nome di “tostatura”, ma viene messo in infusione.
Il caffè è certamente una delle bevande che in ogni parte del mondo è conosciuta. Naturalmente tutto questo e merito anche dei suoi secoli di storia.
Il caffè verde in questi anni si è dimostrato molto più di una bevanda tipica. Vi sono stati condotti degli studi sui benefici che una persona può ottenere se assume caffè verde e conduce un buon tenore di vita. I risultati parlano molto chiaro, il caffè verde è benefico al 100%.
Non rimane che vedere cosa offre il caffè verde al corpo, ecco i suoi 4 effetti positivi:
- Stimola il metabolismo
- Contrasta i possibili danni causati dai radicali liberi
- Aiuta a far perdere qualche kg
- Sostiene l’organismo contro le malattie cardiovascolari
In erboristeria si possono comprare integratori alimentari a base di caffè verde. Per coloro che non sanno niente a riguardo, sono semplicemente un concentrato di principi attivi di questa bevanda. Sono molto più lontani dagli effetti collaterali se messi a paragone con il normale caffè verde.
Per maggiori informazioni prosegui sul sito www.caffèverde.com