Il ramato è il colore della primavera estate 2016!

I capelli rossi ramati stanno bene soprattutto a coloro che abbiamo una carnagione tendente al chiaro, perché fanno risaltare molto armoniosamente il colorito pallido. Se hai deciso per questa colorazione, osa un bel rosso arancione dalle tonalità sgargianti, peraltro già visto dietro le quinte di Veronique Branquinho.  C’è chi ha la fortuna di avere i capelli rossi naturali, c’è chi se li sta tingendo, ma ormai si può dire che una donna su tre ha i capelli rossi. E c’è in particolare una colorazione che sta spopolando: i capelli rossi ramati! Allora se anche tu ti stai innamorando di questo colore prendi spunto da Capelli Style il blog dove trovare i migliori tagli di capelli ramati.

Il rosso e, soprattutto, i capelli rossi ramati stanno tornando ad avere quel boom di popolarità che già ebbe due inverni fa, nella stagione fredda 2014. Ecco che oggi tornano di tendenza i tagli di capelli ramati che stanno spopolando nuovamente tra le donne. Anche le passerelle più in di questa primissima parte dell’anno sono popolatissime di tagli di capelli ramati a quali ispirarsi.

Anche moltissime star stanno colorando di rosso rame le loro chiome in vista di questi primi giorni del 2016: i capelli rossi ramati sono stati visti, tra l’altro, su alcune modelle bellissime e famosissime quali, ad esempio, quelle di Maxime Simoens, di Elie Saab e di John Richmond.

I tagli capelli ramati possono avere più d’una tonalità. Per esempio il rosso cannella è una colorazione che è stata abbinata da Bibhu Mohapatra nella sua declinazione più scura, ad un caschetto sfilato molto cool. Taylor Swift, invece, lo indossa in una sua versione più chiara e con più riflessi. Questa meravigliosa colorazione sta benissimo sulle chiome delle ragazze con fototipi medi e dal colore degli occhi tendente allo scuro.

Invece per ottenere il biondo mele ramato, basta proporre all’ hair stylist di inserire un po’ di rame alla tintura per aggiungere un twist al solito biondo. Fatta la prima prova, con il tempo si può sempre aumentare a piacimento la quantità e l’intensità dei riflessi ramati nel biondo. Si può prendere spunto dal biondo miele-rame di H&M, Rodarte e Zadig & Voltaire da vedere sul sito internet all’indirizzo web www.capellistyle.it