I 4 rimedi fai da te per pulire i vetri.

Questa è la guida che ti spiega come realizzare dei detergenti spray per pulire i vetri. Le stesse tecniche puoi utilizzarle anche per pulire altre superfici simili, come per esempio gli specchi o il cristallo del  box doccia.

  1. Prendi mezzo litro d’acqua e mettici dentro 3 cucchiaio di aceto di vino bianco o di mele e mezzo cucchiaio di sapone liquido o anche quello ecologico che normalmente usi per i piatti. Questo detergente è multi usi poiché lo puoi usare anche per pulire il forno, per esempio. Poni il liquido ottenuto in un flacone spray, anche riciclandone uno vecchio.
  2. Prepara il tuo spray vetri con mezzo litro d’acqua, 3 cucchiai di succo di limone un cucchiaio di amido di mais. Il limone ha un forte potere sgrassante, oltre a lasciare un buon profumo per impresa di pulizie Roma.
  3. Scaglie di sapone. Ti basta prendere un litro d’acqua calda e scioglierci dentro un cucchiaio di sceglie di sapone. Il calore dell’acqua aiuta a sciogliere perfettamente le scaglie. L’acqua calda è preferibile anche perché ti aiuta a togliere efficacemente gli aloni dai vetri. Il liquido che hai ottenuto devi metterlo in uno spruzzino. Il prodotto che avanzi tienilo per la prossima volta, basta scaldarlo sul fuoco prima di spruzzarlo. Se non hai le scaglie di sapone, puoi grattugiare il sapone che abitualmente usi per fare il bucato.
  4. Fogli di giornale. Pare che i fogli di giornale sia perfetti per pulire i vetri delle finestre. Una volta che hai passato le miscele preparate con i prodotti che hai a casa, asciuga la superficie del vetro con i fogli di giornale. Non gettare via i quotidiani vecchi e utilizzali per la pulizia dei vetri. Se non asciughi bene restano le goccioline d’acqua che asciugandosi lascano delle piccole macchie di calcare. L’inchiostro del giornale contiene delle particelle di piombo che attira l’acqua, prelevandola senza sforzo alcuno.

Per prenotare l’impresa di pulizie Roma www.impresedipulizieroma.info  .