Film di animazione in uscita nel 2020: i più attesi

Live Concert Fan Music

Il cinema non è solo per gli adulti: il mondo del grande schermo è in continua evoluzione e sono in incredibile aumento i film di animazione in uscita nel 2020. Vediamo quali sono i più attesi.

Se quest’anno ci sono stati degli incredibili ritorni, come quelli di “Toy Story 4” – che ha riportato al cinema il mitico Woody e il suo compagno Buzz, che mancavano in una proiezione cinematografica dal 2010 – e di “Frozen 2” – sequel del capolavoro Disney del 2013 che ha fatto registrare diversi record – nel 2020 la situazione è leggermente diversa. Se c’è grande attesa per il ritorno dei piccoli monelli gialli con “Minions: The Rise of Gru” e della famiglia preistorica più amata, “I Croods 2”, le novità sul grande schermo sul fronte dell’animazione sono diverse. Iniziamo con uno dei più attesi: “Scooby!”. La pellicola racconta le origini di uno degli animali più conosciuti al mondo, Scooby-Doo, e del suo incontro con l’amico Shaggy. Oltre a mostrare la nascita della celebre Mystery Inc., formata dai giovanissimi investigatori Velma, Daphne e Fred, la pellicola mostrerà un’avventura davvero difficile per Scooby e i suoi amici: loro dovranno fermare il cane fantasma Cerberus e nel frattempo i membri della banda scopriranno delle verità incredibili sul loro amato cagnolino.

Uno dei film di animazione più attesi sul grande schermo è sicuramente “Tom and Jerry”. Il famoso cartone animato creato da Hanna e Barbera torna prepotentemente al cinema con un live action che mostrerà le origini di una delle più iconiche e divertenti rivalità tra il gatto e il topo più amati da grandi e piccini. Nella pellicola verrà mostrato il loro primo incontro e il motivo dell’acerrima lotta, che ha accompagnato generazioni di persone negli anni. A farla da padrone però nel 2020 sarà probabilmente la spugna di mare più amata dai giovanissimi: “Spongebob – Amici in Fuga” sarà il terzo lungometraggio cinematografico targato Paramount. Questa volta la trama si concentrerà su Spongebob e il suo amico Patrick che quasi per gioco si metteranno in cammino per ritrovare Gary, la celeberrima lumaca di mare. Durante il film i due protagonisti dovranno affrontare mille ostacoli che li porteranno nella pericolosa città di Atlantic City, che tenterà di far cadere Spongebob e Patrick nel mondo del gioco d’azzardo.

Per gli amanti dell’animazione giapponese, i film più attesi nel 2020 sono senza alcun dubbio Evangelion 3.0 + 1.0, che sarà il capitolo conclusivo del remake dell’anime Neon Genesis Evangelion, e Fate/Stay Night – Heaven’s Feel: Spring Song, l’atto conclusivo della Grande Guerra per la conquista del Sacro Graal.