Extension con cheratina: che cosa sono, come si applicano, come si tolgono e come scegliere il colore.

Questa breve guida ti svela tutto quello che hai sempre voluto saper in merito a coem allungare capelli con le extension con la cheratina. Scopri di seguito tutte le informazioni più dettagliate su questo innovativo sistema che è il più diffuso nei saloni e dagli hair dresser.

Che cosa sono.

Se quello che stai cercando è un sistema che ti permette di allungare capelli, scegli le extension con cheratina. Si tratta di un rimedio a lungo tempo che ti regala la chioma che hai sempre voluto per circa 3 – 6 mesi. I capelli sono divisi in piccole ciocche in cima alle quali c’è una piccola quantità di cheratina in forma solida. I capelli delle extension sono veri e non sintetici perciò possono essere trattati come se fossero proprio i tuoi capelli: lavali, usa il phon, la piastra, il ferro arricciacapelli  per avere un look sempre al top.

Come si applicano.

Le extension di questo tipo sono applicate con la cheratina ai tuoi capelli naturali ciocca a ciocca per un infoltimento naturale senza disuguaglianze. Le ciocche di capelli hanno in cima una specie di blocchetto sottile di cheratina che deve essere scaldato con un attrezzo specifico. Una volta sciolta, la cheratina funge da collante e permette di attaccare in modo saldo ai capelli naturali le extension. Il lavoro va fatto in modo preciso per ottenere un infoltimento naturale. Prima di procedere con l’applicazione delle extension con la cheratina, si deve pulire bene la zona ed eliminare ogni residuo di pelle morta, forfora, shampoo, balsamo o altri prodotti.

Come si tolgono.

Dopo circa 3 – 6 mesi le ciocche vanno tolte: si utilizza un prodotto a base di alcol che consente di sciogliere la cheratina. Ciocca a ciocca vengono tolti i capelli delle extension e torni ad avere la solita lunghezza.

Come scegliere il colore.

Ricorda di scegliere un colore che sia uguale al tuo; tieni però conto della stagione: in estate i capelli tendono a schiarire, sorretto se passi mole ore al sole.

Altri dettagli sono su www.extension-capelli.it .