“Rifarsi il seno”: uno degli interventi più richiesti e più effettuati in chirurgia estetica. Proprio perché molto “comune” non è facile scegliere la persona giusta, e affidarsi al medico migliore che sappia accompagnare il paziente in un cammino così complesso. A Roma il Dott. Paolo Contini è uno dei punti di riferimento nella chirurgia estetica ma non solo. Milanese di nascita, laureato a Milano, ma romano d’adozione, il Dott. Contini vanta oltre 15 anni di esperienza nel campo della Chirurgia Plastica, della Chirurgia Ricostruttiva e Medicina Estetica. Grazie allo studio delle tecniche più all’avanguardia il Dott. Contini effettua, tra gli altri, interventi di mastoplastica additiva, liposuzione, addominoplastica, blefaroplastica, rinoplastica.
La Mastoplastica Additiva è uno degli interventi maggiormente richiesti, come spiega lo stesso Dott. Contini sul suo sito paolocontini.it, sia come mastoplastica additiva con protesi a goccia sia come mastoplastica additiva sottomuscolare. Le protesi anatomiche o a goccia hanno un maggior volume nella loro parte inferiore e sono utilizzate soprattutto nel caso di impianti sottomuscolari o “dual-plane”, quando cioè la protesi viene inserita per metà sotto la ghiandola e per metà sotto il muscolo. Come spiega lo stesso Dott. Contini l’intervento consiste “nell’inserimento di protesi di silicone in apposite tasche che il chirurgo confezionerà, secondo la necessità ed il tipo di risultato concordato con la paziente, o sopra o sotto al muscolo grande pettorale, oppure, nel caso della tecnica ‘dual plane’, sotto il muscolo per il polo superiore e sotto la ghiandola per il polo inferiore della protesi”. Sul suo sito è possibile avere tutte le informazioni fondamentali non solo sull’esperienza del Dott. Contini, ma sulle varie tecniche da lui approfondite e operate. Esperienza e studio costante di tutte le tipologie di interventi, continui aggiornamenti e specializzazioni sono garanzia di professionalità e qualità.
A questo si aggiunge la passione e una grande umanità, doti fondamentali di qualsiasi medico, e anche di chi si occupa di Chirurgia Ricostruttiva e Medicina Estetica, al punto che il chirurgo Paolo Contini permette ai pazienti di entrare in contatto direttamente con lui anche prima, in sede di richiesta di qualunque informazione, senza segretarie o assistenti che facciano da “filtro”. E’ possibile contattare e consultare il Dott. Paolo Contini tramite mail: dott.continip@gmail.com o tramite whatsapp al numero: +393939579331.
Il Dottore visita a Roma presso il Centro C.A.P di via Nemorense 90 (Quartiere Trieste-Parioli) e a Latina presso lo studio iMed in viale Pierluigi Nervi 148 e opera presso la Casa di Cura Villa Luisa a Roma.