Differenza tra Coupon e Deal

couponSia il Deal che il Coupon offrono uno sconto al cliente o il potenziale cliente. Da questo punto di vista quindi, potrebbero essere reputati due sinonimi. In realtà questi due codici sconto presentano delle differenze sostanziali che, la cattiva informazione ha in un certo senso oscurato.
Cerchiamo quindi di chiarire la differenza tra Coupon e Deal

 

I Deal sono sconti molto sostanziosi che delle volte raggiungono il 70%. Com’è possibile che un sito possa proporre sconti così interessanti ai clienti? In realtà non c’è nessun inganno, come molti potrebbero giustamente pensare. I Deal sono sconti reali, che si basano sulla forza dell’acquisto in massa. 

 

Se ad esempio un inserzionista propone uno sconto del 70% sul taglio capelli, tale Deal sarà usufruibile, sempre in via di esempio, quando 10 persone lo acquistano. Il problema è che, se tale numero non viene raggiunto, i soldi non vengono restituiti. Per scongiurare il rischio bisogna adocchiare le giuste offerte, quelle più popolari. 

 

Il termine Coupon viene utilizzato per indicare quelli che in realtà sono Deal. Tale termine in realtà si riferisce alla possibilità di usufruire di uno sconto mirano a NOI, sia all’interno di un negozio fisico che virtuale. Non si tratta quindi di sfruttare il potere dell’acquisto collettivo ma piuttosto, di utilizzare sconti che ci vengono offerti gratuitamente, in quanto clienti assidui.