Scoprire formare e preparare i comunicatori del futuro: dal graphic designer all’interior designer passando per video maker e art director. L’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma da oltre venti anni, è il punto di riferimento per chi vuole affrontare le sfide della comunicazione, del mondo del web, dell’arte e del design. Corsi di formazione ma non solo, percorsi didattici a 360 gradi che, attraverso modalità di insegnamento di tipo universitario, colgono e trasmettono tutte le novità di un settore in costante evoluzione. Per il 2016/2017 AANT Roma propone corsi di Graphic Design Advertising & Multimedia, Interior – Public & Product Design, e numerosissimi corsi professionali, brevi e specializzati. Il corso di Graphic Design Advertising & Multimedia, nello specifico, è diventato, ormai , praticamente indispensabile per chiunque voglia intraprendere una professione nell’ambito della comunicazione. Partendo dalle basi fornisce tutti gli elementi utili per ideare, creare e realizzare un progetto di comunicazione attraverso qualsiasi media.
Dai software utili a produrre immagini perfette, ai passi da seguire per arrivare al risultato finale. Dall’idea iniziale alla realizzazione del progetto, gli studenti sono seguiti personalmente dal docente di ogni singola materia. I temi che si affrontano nel corso del triennio vanno dall’editoria alla grafica pubblicitaria, passando per il web design fino al master in multimedia design, assieme allo studio approfondito dei principali software professionali della collection Adobe, da Indesign a Camera Row. Tra i Corsi AANT di alta specializzazione, poi, un tuffo nel passato con il Calligraphic, dedicato a chi, in un mondo dominato da tastiere e correttori automatici, vuole riscoprire l’arte della grafia come esperienza umana del comunicare.
E ancora la Fotografia da un livello base a quello specialistico di moda e ritratto, fino a “Facciamo un Libro”, per affacciarsi nel complesso mondo dell’editoria a partire dalle conoscenze di base sulla pubblicazione e sull’autopubblicazione. Il corpo docente dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie è composto esclusivamente da giovani professionisti esperti e le opinioni sono molteplici ma unanimi: la sfida è dura ma unica e assolutamente formativa. L’Accademia rilascia titoli legali con validità nella Comunità Europea, ed è sempre attenta alle novità. Con l’inizio dell’anno accademico 2016/2017 propone la 25esima ora, il Reality Open Day No Stop, giunto alla terza edizione, che mette come sempre a dura prova i suoi studenti in una sfida continua e senza rete.