Dal nostro blog dedicato al fai da te e bricolage www.brico.it , eccoti subito 2 progetti per realizzare dei lampadari fai da te con dei materiali di riciclo.
Lampadario con la lana.
Per realizzare un bellissimo lampadario, puoi utilizzare del filo di lana. L’occorrente per questo progetto è facile da procurarsi; basta un palloncino grande, della colla vinilica e un gomitolo di lana grosso del colore che preferisci. Per completare l’opera, munisciti anche di una bacinella piuttosto grande, dell’acqua, un pennarello indelebile e un pennello. Il pratica devi solo gonfiare il palloncino e arrotolarci intorno la lana intrisa nella colla vinilica. Per il procedimento esatto, basta andare sul nostro blog dedicato al bricolage e al fai da te dove trovi anche il video tutorial.
Una variante a questo progetto, prevede di utilizzare dello spago al posto della lana. Il procedimento è identico ma lo spago è più rustico.
Lampadario con il giornale.
Il lampadario realizzato con il giornale è un progetto molto divertente e otterrai un paralume davvero molto scenografico. Per questo progetto sono necessari dei fogli di giornale e un palloncino grande. Per realizzare il lampadario, prepara anche colla vinilica, un pennello, dell’acqua, una bacinella grande, uno scalpellino, un pennarello e della vernice nel colore che più ti piace. Il procedimento è molto semplice e prevede di utilizzare la tecnica della carta pesta. Devi ricoprire il palloncino con i fogli di giornali e passare la colla vinilica. Per vedere il video tutorial di questo progetto, ti basta andare sul nostro portale dedicato al bricolage e al fai da te.
I lampadari possono essere montati su un porta lampada e fare così da paralume ma possono essere utilizzati anche per fare da porta candela, facendo attenzione a prendere una piccola candelina che non bruci il paralume.
Per altri progetti di fai da te, basta andare a visitare il nostro blog www.brico.it dove trovare anche consigli per le riparazioni di casa, l’arredamento e gli acquisti.